Condizioni

Oggetto del contratto
Le presenti condizioni di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate dalla Società Net-wifi s.r.l. con socio unico (da ora Net-wifi) al Cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Net-wifi e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Net-wifi. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Prezzi e disponibilità
I prezzi e le disponibilità indicate nel catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso. Inviando il modulo d'ordine riceverai un'e-mail automatica con la conferma dell'ordine effettuato. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine. In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato informatico, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli, siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo. Ci riserviamo in tal caso di contattarti nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporti un prodotto o un prezzo alternativo. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. All'atto della spedizione viene emessa regolare Fattura (aziende)/Ricevuta (privati), comprendente le spese di spedizione. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.
Le immagini mostrate sono del tutto indicative e potrebbero differire dal prodotto effettivamente disponibile. I prodotti hardware sono spesso forniti con manualistica e software in lingua inglese. Ad ogni modo, se non diversamente specificato, il software e la manualistica di tutti i prodotti sono da intendersi in lingua inglese.
Pagamenti
Accettiamo le seguenti modalità di pagamento (i dati necessari ad espletare le operazioni di pagamento verranno forniti automaticamente in sede di ordinazione della merce sul sito):
PAYPAL (Carta di credito): metodo rapido, sicuro, ed immediato  a conferma dell'ordine verrai indirizzato al sito per il pagamento (se non vuoi pagare subito potrai farlo in seguito cliccando sul link specificato nell'email riepilogativa che ti arriverà dopo la conferma dell'ordine).
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito PayPal tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
Bonifico bancario anticipato: (tempi di accredito su C/C circa 1-2gg), la spedizione sarà evasa ad accredito su ns. C/C, la causale deve riportare il "numero d'ordine" assegnato al momento dell'acquisto. Per velocizzare i tempi ti consigliamo di inviare copia dell'operazione all'indirizzo e-mail: [email protected]
Ricarica Postepay: metodo veloce, economico ed immediato. A ricarica effettuata informaci inviando un'e-mail all'indirizzo: [email protected]
Contanti:  Ritira, previo appuntamento, i tuoi oggetti in magazzino e paga alla consegna.
Klarna: paga subito oppure compra ora e paga dopo, al momento del pagamento è possibile suddividere il totale in tre comode rate senza interessi.
Contrassegno: paga in contanti al corriere in fase di consegna.
Spedizioni
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e variano in base al servizio di consegna prescelto, ove è prevista questa possibilità, nell'ordine di acquisto.
I costi di trasporto sono indicati nella pagina riepilogativa dell'ordine.
Le spedizioni vengono normalmente evase (salvo imprevisti e disponibilità a magazzino) entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine (comunicheremo tempestivamente al cliente eventuali ritardi della spedizione).
I tempi di consegna indicati non sono vincolanti. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato (tempi di consegna dichiarati dallo spedizioniere).
Net-wifi non è responsabile di eventuali furti/smarrimenti e/o danneggiamenti dei pacchi imputabili al corriere.
Net-wifi garantirà adeguato imballaggio ad ogni spedizione.
Diritto di Recesso
Il cliente consumatore (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta) gode del diritto di recesso da esercitarsi entro 14gg dalla data di consegna della merce (ai sensi del D.lgs. 21/2014).
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente.
Il cliente deve spedire l'oggetto nel suo imballo originale, completo di ogni suo accessorio, privo di segni di utilizzo. Gli oggetti devono recare i sigilli non manomessi o aperti. Il rimborso sarà emesso solo dopo la verifica delle condizioni sopra esposte.
Il rimborso avviene, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, e nel termine massimo di 30gg dal ricevimento della merce resa.
Il rimborso emesso sarà pari al prezzo di acquisto della merce e non comprensivo delle spese di spedizione sostenute.
Il rientro degli oggetti deve essere eseguito con spedizione tracciabile, concordata, di volta in volta in base al peso, con Net-wifi.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Net-wifi una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Net-wifi s.r.l.
Via G. Mazzini 10
93017 San Cataldo CL
Italia
oppure inviando una richiesta utilizzando il modulo contatti presente sul sito web.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Net-wifi provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Net-wifi entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Net-wifi accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Net-wifi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il cliente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i del codice del consumo).
Garanzia
La garanzia per acquisto da parte di consumatori privati ha durata di 24 mesi dalla data riportata nella ricevuta di acquisto, per acquisto da parte di aziende/professionisti la durata prevista è pari a 12 mesi dalla data di fatturazione.
La fattura/ricevuta di acquisto allegata sempre ad ogni spedizione deve essere conservata, essa infatti è l'unico documento valido e richiesto da Net-wifi ai fini dell'usufruizione della Garanzia.
I prodotti venduti da Net-wifi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla ns. garanzia diretta di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Net-Wifi. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Net-Wifi provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Net-wifi. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Net-Wifi potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Net-Wifi per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Le spese di spedizione per il reso a Net-wifi sono a carico del cliente, le spese di ritorno ad esso sono a carico di Net-wifi.
Per usufruire della Garanzia è necessario inviare a Net-wifi, a mezzo email o fax, la richiesta del modulo R.M.A (Autorizzazione Reso Merci).
Il modulo inviato conterrà tutte le istruzioni per avviare la procedura. Esso dovrà essere compilato in ogni sua parte e re-inviato a Net-wifi a mezzo email o fax.
Non saranno accettate spedizioni prive del codice di autorizzazione al reso merci.
Privacy
La versione integrale sul trattamento dei dati personali è visionabile sul nostro sito internet (Privacy Policy) in fase di ordinazione. I dati sono trattati a norma di legge D.Lgs. 196/2003.
Responsabilità
L'acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di
sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o
insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.
Reclami, Legge applicabile e Foro Competente
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Net-wifi s.r.l.
Via Giuseppe Mazzini 10
93017 San Cataldo CL
Italia

Email: [email protected]
Il contratto di vendita tra il Cliente e Net-wifi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza (se ubicato nel territorio Italiano); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Caltanissetta.